Allerta meteo gialla

Dettagli della notizia

L'allerta meteo, di livello giallo, a partire dalle ore 8 di domani mattina 14 febbraio 2025.

Data:

13 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo per temporali di livello Giallo.

Dalle 8 di domani, venerdì 14 febbraio, alle 8 di dopodomani, sabato 15 febbraio, è prevista una perturbazione meteo con precipitazioni anche intense e un rischio idrogeologico localizzato. L’allerta meteo riguarda tutta la Campania ad esclusione delle zone di allerta 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).

Tra i principali rischi previsti connessi alle conseguenze delle precipitazioni si segnalano: allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, caduta massi e frane in considerazione della fragilità dei territori.

Saranno anche possibili frane e caduta massi.

Tutti i Sindaci della Campania attiveranno i Centri Operativi Comunali (COC), per le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile, prestando attenzione agli avvisi della Sala Operativa Unificata della Protezione Civile regionale.

A cura di

Area polizia municipale

Coordina la sicurezza urbana e il controllo del territorio, gestendo il traffico e vigilando sul rispetto delle norme locali.

Ultimo aggiornamento: 03/03/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Aggiungi altri dettagli2/2

Il campo "Dettaglio" è obbligatorio. Inserire massimo 200 caratteri
Devi confermare l'invio del feedback per procedere.