Descrizione
Settimana del Diabete 2025 – DS 21 Santa Maria Capua Vetere
Nell’ambito del Programma Libero 16 (PL16) del Piano Regionale della Prevenzione 2020–2025, la Regione Campania e l’ASL Caserta, in collaborazione con l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Caserta, promuovono una settimana dedicata alla prevenzione, individuazione precoce e presa in carico del diabete.
Durante le giornate dedicate sarà possibile effettuare screening gratuiti che comprendono:
- Prelievo di sangue venoso a digiuno (HbA1C, profilo lipidico, TSH e PSA per uomini sopra i 50 anni)
- Rilevazione degli stili di vita
- Rilievi antropometrici
- Misurazione della pressione arteriosa
📍 Dove: CAD Distrettuale – Via Albero Lungo, Grazzanise
🗓️ Quando:
- 13 novembre dalle 08:00 alle 20:00
- 15 novembre dalle 08:00 alle 12:00
L’accesso è libero e dedicato ai residenti dell’ASL Caserta.
Un’occasione preziosa per prendersi cura di sé e promuovere la salute attraverso la prevenzione.