A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti gli alunni delle scuole:
- infanzia
- primaria
- secondaria di primo grado
Descrizione
Il servizio consiste nel trasporto collettivo di allieve e allievi, assistiti da personale idoneo.
Come fare
La domanda va presentata online utilizzando la propria identità digitale attraverso l'utilizzo del pulsante "Accedi al Servizio" compilando tutte le informazioni richieste.
Cosa serve
Per usufruire del servizio è necessario:
- SPID o CIE
- Certificato medico in caso di disabilità
Cosa si ottiene
Consente agli alunni il raggiungimento delle sedi scolastiche del bacino di riferimento, secondo specifici percorsi di andata e ritorno, con l'individuazione di punti di raccolta stabiliti dal Comune.
Tempi e scadenze
La scadenza della presentazione domanda è fissata al 30/06/2025.
L'istanza, dopo la presentazione, sarà evasa in un tempo massimo di 15 giorni dalla ricezione della stessa.
Tempi lavorazione e comunicazione esito
Tempi massimi per la lavorazione della pratica e la comunicazione dell'esito al cittadino
Quanto costa
La presentazione dell'istanza non prevede alcun costo.
A seguito dell'accettazione della stessa è prevista la quantinficiazione del dovuto ed il contestuale pagamento. Il pagamento può avvenire attraverso PagoPA, in modalità digitale o attraverso la generazione di un bollettino dedicato. Il costo mensile del servizio andata e ritorno, come da Deliberazione di Giunta Comunale n. 22 del 08/02/2021, del dipende dal valore dell'ISEE:
- Tariffa mensile Andata/Ritorno: € 30,00 per un valore ISEE ordinario pari o superiore ad € 5.000,00
- Tariffa mensile Andata/Ritorno: € 20,00 per un valore ISEE ordinario inferiore ad € 5.000,00
Accedi al servizio
Il servizio consente l'attivazione dei servizi integrativi scolastici su richiesta delle famiglie interessate.
Uffici che erogano il servizio